Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

Responsabilità Amministrativa 231/01: grande interesse al seminario del 7 Novembre in API Lecco

giovedì, 23 novembre 2017
Si è tenuto lo scorso 7 Novembre il seminario organizzato da API Lecco sul tema della responsabilità amministrativa delle aziende, regolamentato dal D.Lgs 231/01 ed in vigore da ormai 16 anni, ma ancora poco conosciuto.

Il team di professionisti di Risk Management 231, Avv. Lorenzo Della Bella, Avv. Anna Maria Appiani, Ing. Gaetano Messina, Dott. Tommaso Sala, hanno sinteticamente spiegato all'interessata platea di imprenditori intervenuti, tutti i possibili rischi di sanzioni e di potenziale interdizione dell'attività societaria che l'autorità giudiziaria potrebbe comminare all'azienda nel caso di contestazione di un reato presupposto previsto dalla normativa.

Il Dott. Matteo Marelli di Roland, compagnia assicurativa tedesca specializzata nel ramo del rimoborso spese legali, ha portato esempi concreti dell'applicazione di questa normativa da parte della magistratura a piccole e medie imprese, evidenziando gli elevati rischi economici cui sono sottoposte le aziende per questa nuova fattispecie di reati.

Su questo link è possibile visionare il video e le interviste realizzate dalla TV Tele Unica.



Aggiungi al tuo calendario   2017-11-23 2017-11-23 38 Responsabilità Amministrativa 231/01: grande interesse al seminario del 7 Novembre in API Lecco Si è tenuto lo scorso 7 Novembre il seminario organizzato da API Lecco sul tema della responsabilità amministrativa delle aziende, regolamentato dal D.Lgs 231/01 ed in vigore da ormai 16 anni, ma ancora poco conosciuto.Il team di professionisti di Risk Management 231, Avv. Lorenzo Della Bella, Avv. Anna Maria Appiani, Ing. Gaetano Messina, Dott. Tommaso Sala, hanno sinteticamente spiegato all'interessata platea di imprenditori intervenuti, tutti i possibili rischi di sanzioni e di potenziale interdizione dell'attività societaria che l'autorità giudiziaria potrebbe comminare all'azienda nel caso di contestazione di un reato presupposto previsto dalla normativa.Il Dott. Matteo Marelli di Roland, compagnia assicurativa tedesca specializzata nel ramo del rimoborso spese legali, ha portato esempi concreti dell'applicazione di questa normativa da parte della magistratura a piccole e medie imprese, evidenziando gli elevati rischi economici cui sono sottoposte le aziende per questa nuova fattispecie di reati.Su questo link è possibile visionare il video e le interviste realizzate dalla TV Tele Unica. Location of the event Lecco231 info@vipsrl.com false DD/MM/YYYY

Condividi questa pagina